Genius Faber - Logo

A SCUOLA DI FUTURO

Italian Business School

Una Scuola di Business fondata sul Modello di Lavoro Italiano,
all’interno di un paesaggio lavorativo unico al mondo
che Adriano Olivetti definì la Città dell’Uomo

Città dell'Uomo

Il mondo è profondamente cambiato. Le imprese e il business anche. Per questo motivo nasce l’Italian Business School A SCUOLA DI FUTURO, per riconciliare il ben fare al ben vivere, il profitto alla qualità della vita.

Non a caso abbiamo scelto Ivrea, un luogo dove il passato contiene una grande lezione per il futuro. Dove la qualità della vita lavorativa si è trasformata in motore di innovazione sociale e sviluppo economico.

A SCUOLA DI FUTURO, un laboratorio di pensiero per imprenditori e manager audaci, che vogliono fare dell’arte di vivere la strategica leva del loro business.

Alberto Peretti

A Scuola di Futuro: per comprendere, applicare, fare business con il modello di Lavoro Italiano

A chi si rivolge

La Scuola si rivolge a imprenditori e manager italiani e italici (non italiani interessati all’italian way of work) che desiderino introdurre nel loro progetto di business i principi e i valori universali del lavoro Italiano.

Formula aperta

A Scuola di Futuro è una Business School costruita con Formula Aperta: oltre che rivolgersi alle Imprese, offre a Enti e Organismi la possibilità di integrare i loro percorsi di formazione manageriale con specifici moduli formativi dedicati al modello di Lavoro Italiano e alle sue applicazioni nelle realtà organizzative.

Lavoro Italiano

Il Lavoro Italiano

A Scuola di Futuro è una Business School che prepara imprenditori e manager ad affrontare le sfide di business con gli strumenti e i metodi che caratterizzano il modello di Lavoro Italiano.

La Scuola mette in grado le imprese di rispondere alla domanda di italianità diffusa nel mondo con specifiche prassi organizzative e lavorative.

La Scuola trasforma stili, sensibilità, linguaggi che caratterizzano il modo italiano di lavorare in strategiche leve di business.

La Scuola aiuta le imprese a gestire organizzativamente l’offerta di beni e servizi che si ispirano all’universo valoriale italiano.

Lavoro Italiano

La Città dell’Uomo

A Ivrea, l’esperienza olivettiana ha lasciato tracce evidenti sul territorio, componendo un paesaggio lavorativo (workscape) unico al mondo.

Il DNA lavorativo italiano espresso dall’esperienza di Adriano Olivetti è applicabile alle imprese che desiderano posizionarsi sul mercato in modo unico e distintivo.

Andare a Scuola di Futuro significa prendere parte a un laboratorio di business, partecipare a un percorso di esperienza-pensiero-azione all’interno di un luogo che racconta una formidabile e attualissima idea di impresa.

Lettera 22

Iscriviti alla newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del Lavoro made in Italy.

Controlla la tua email per completare l'iscrizione.

Lettera 22

Iscriviti alla newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del Lavoro made in Italy.

Controlla la tua email per completare l'iscrizione

Lettera 22

Newsletter

Subscribe the newsletter to receive news and updates about the Made in Italy.

Please check your email and confirm your email address to complete your subscription.

Pin It on Pinterest

Genius Faber

Menu

Tematiche

Sezioni

Altro