Palermo
Non immagine, ma identità
Il centro di Palermo ci accoglie nella sede di piazza Castelnuovo. L’incontro che ne segue si allarga oltre i confini del tavolo e invade lo spazio circostante, creando un ambiente che unisce la ricchezza dei contenuti ai sorrisi dei partecipanti. La propensione del gruppo alla riflessione sui concetti che si stanno affrontando si dichiara fin dai primi interventi, lasciando emergere riflessioni circa il saper essere e la necessità di riconoscere se stessi attraverso un processo di consapevolezza che è alla base di ogni successiva azione. Di seguito, ecco emergere le parole chiave che distinguono questo gruppo: grande rilievo viene dato dagli imprenditori a valori come estro e qualità, dedizione e follia geniale.
Ci appare sempre più evidente come il mondo imprenditoriale sia ormai consapevolmente orientato ad aspetti come l’attenzione alla vocazione delle persone che, unito a tenacia, controllo del mercato e del rischio, delineano una figura di imprenditore capace e creativo, impegnato a trovare i modi più virtuosi per trasformare bellezza, etica e resilienza in nuovi, vincenti, fattori di business.