Terre di Lavoro

Il Paesaggio interpretato e comunicato attraverso l'identità lavorativa dei Territori.

Scopri di più Vai al sito

Genius Faber - Logo

La creatività è un capitale

La creatività

LA NOTIZIA

Si è tenuto venerdì 26 gennaio a Roma il Salone della Creatività Made in Italy, che ha ospitato le dimostrazioni pratiche dei giovani finalisti al premio per l’innovazione Oscar Green sostenuto da Campagna Amica. Durante l’evento è stata presentata l’Indagine Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”.

L’IDEA

Il più autentico made in Italy è un modo di essere che si esprime nel saper fare. Oltre alla qualità dei prodotti e all’affidabilità di processi, esiste un modo di pensare e di porsi in relazione con la realtà che rende unica l’italian way of work. Fantasia, originalità, creatività, innovatività sono caratteri che indiscutibilmente caratterizzano l’impresa italiana. Non sempre però vengono sfruttati al meglio ai fini del business. Rimangono per così dire fluttuanti all’interno dell’azienda, si sa che ci sono, ma non si riesce a fermarli e metterli a fattor comune in tutte le fasi produttive.

L’OPPORTUNITÁ

Se la creatività presente in azienda viene descritta e messa a sistema, può trasformarsi in decisivo vantaggio competitivo. Attraverso la mappatura dei tratti di italianità lavorativa, è possibile misurare, gestire e mettere al servizio del business i caratteristici tratti di italianità presenti in azienda.

Genius Faber ha elaborato una metodologia per misurare e descrivere i generi e le forme di intelligenza creativa che caratterizzano le aziende italiane, e una serie di strumenti per trasformarli in strategica leva competitiva.

Vuoi mettere a sistema nella tua azienda la creatività e trasformarla in leva competitiva?

Contattaci

Pin It on Pinterest

Genius Faber

Menu

Tematiche

Sezioni

Altro