Terre di Lavoro

Il Paesaggio interpretato e comunicato attraverso l'identità lavorativa dei Territori.

Scopri di più Vai al sito

Genius Faber - Logo
allsellers

All Sellers: il venditore è l’Azienda

Alla luce delle esigenze di un mercato sempre più aperto alle ibridazioni, alla complessità e al concetto sistemico di produzione, lavoro e vendita, Genius Faber ha messo a punto il percorso formativo e di coaching All sellers. L’obiettivo è quello di dare vita a un processo che trasforma in “venditore” tutto il personale amministrativo e […]

Pavia

Pavia

Nella bella città di Pavia iniziamo il nostro intervento lanciando una sfida ai numerosi imprenditori presenti. Si tratta del richiamo a un principio di audacia, alla capacità di vedere con un occhio le cose per come sono, e con l’altro la realtà per come potrebbe e dovrebbe essere.

Terni

Terni

Le parole degli imprenditori Mi interessa molto la centralità del tema del lavoro come valore di cui riappropriarsi e su cui costruire un’identità aziendale da comunicare ai vari stakeholders Ilaria Caporali, Liomatic Per la nostra realtà aziendale far conoscere il nostro lavoro attraverso un nostro stile di vita e dare valore al nostro prodotto attraverso […]

Palazzo uffici Olivetti

Al cuore del Made in Italy con Adriano Olivetti

Un episodio riguardante la produzione delle macchine per scrivere Olivetti è esemplare di come il lavoro italiano abbia saputo e sappia rendere competitivi i suoi prodotti facendo di essi l’espressione di un’autentica arte di vivere. Merita velocemente raccontarlo. Primi anni ’60. Adriano Olivetti è scomparso all’improvviso, lasciando in azienda un vuoto enorme. Alcuni ingegneri, pressati […]

Brescia

Brescia

A Brescia gli imprenditori sono attenti e sensibili all’importanza del genius faber dietro il prodotto e che si trasforma in straordinaria leva di business

Vicenza

Vicenza

Tra rigore, forza e ottimismo La capacità di cogliere le occasioni è una delle competenze indispensabili secondo gli imprenditori che incontriamo al tavolo di Vicenza, la cui missione primaria resta comunque la qualità. Ma durante l’incontro riscopriamo anche una parola che sembrava ormai caduta in disuso: rigore. Così, all’immagine di imprenditore attento e misurato, ecco affiancarsi il principio dinamico […]

Mantova

Mantova

A Mantova gli imprenditori ci comunicano il desiderio e la necessità di orientarsi tra linguaggi e culture diversi, premessa fondamentale per adeguare la comunicazione a pubblici di riferimento estesi anche all’estero. Il lavoro che si cela dietro al prodotto conquista il mercato estero, soprattutto se a sostenerlo è il modello familiare.

Bari

Bari

A Bari c’è passione per il lavoro e c’è un modo di lavorare radicato nel saper fare artigianale, nella filiera produttiva. Il valore che ci portiamo in ricordo da Bari è quello dell’importanza di avere una visione nei confronti del saper essere che narrato e valorizzato si trasforma in senso di appartenenza.

Pin It on Pinterest

Genius Faber

Menu

Tematiche

Sezioni

Altro