Terre di Lavoro

Il Paesaggio interpretato e comunicato attraverso l'identità lavorativa dei Territori.

Scopri di più Vai al sito

Genius Faber - Logo

Lecco

Intensità del fare: passione italiana

A Lecco incontriamo un gruppo di imprenditori particolarmente attento alla dimensione potenziante e strategica dell’attenzione rivolta alla persona.

Le competenze professionali e le conoscenze vengono intese come patrimonio da condividere nel proprio gruppo di lavoro per renderlo maggiormente adeguato ad affrontare le sfide di mercati in mutamento e attraversati da crisi profonde.

L’attenzione alla persona non è solo un valore alla base dell’etica aziendale, ma un modo di essere che orienta il sapere fare e lo dota di uno sguardo sul futuro.

La capacità di adattamento è uno dei tratti di italianità che rende le nostre imprese più flessibili e in grado di trasformare le minacce e i punti di debolezza in reali opportunità di business.

L’inventiva, unita all’efficienza, è un’altra delle caratteristiche che rende il Lavoro Italiano uno straordinario strumento di distintività, che si traduce in capacità di garantire il servizio ottimale al cliente.

La coesione relazionale e di senso diventa elemento che anima le strategie di business e guida la gioia del fare, trasformandola in sogno, ma anche in lucida visione.

Il nostro viaggio alla ricerca del Genio Italiano si arricchisce ad ogni tappa di contributi straordinari. A Lecco riceviamo un dono inaspettato, le parole di un imprenditore che definisce la passione come “l’intensità del fare“. Non avremmo saputo esprimere definizione migliore per definire il tipo di passione che anima il Lavoro Italiano rendendolo strategica leva di business.

Pin It on Pinterest

Genius Faber

Menu

Tematiche

Sezioni

Altro