Milano
Lavoro italiano, terra d’incontro
A Milano incontriamo un gruppo di imprese provenienti da settori estremamente eterogenei tra loro. Dall’editoria scientifica agli integratori per il benessere degli animali, dall’architettura all’elettronica.
A unire le esperienze e creare un terreno comune di confronto è il Lavoro Italiano. Le questioni su cui confrontarsi variano dalla conversione al biologico al tema più ampio della condivisione dei valori da parte di chi lavora in azienda. Il lavoro attraversa ogni settore e si trasforma in strumento per rifondare strategie aziendali in grado di rispondere alle sempre più complesse richieste del mercato.
Gli imprenditori al tavolo di Milano ci testimoniano la necessità di orientarsi verso un concetto di prodotto che assuma sempre più le caratteristiche di condotto, e si doti di valori legati al saper essere, oltre che al saper fare. Il futuro ci annuncia un mercato in cui il prodotto non sarà più solo il prodotto che si acquista, ma anche tutto l’intangibile patrimonio lavorativo che pulsa al suo interno: il Genius Faber.
Le parole degli imprenditori
Una visione strategica della realtà. Aiutare a pensare in maniera differente. Mantenere forte il nazionalismo “nonostante tutto”.
Alessandro Amato, A.D. Axel Elettronica
Ho trovato veramente interessante tutta la presentazione, coinvolgente, perché muove l’anima e la passione dietro una parola tanto banale quale è il termine “lavoro”
Stefania Ambra, G.M. Health Publishing and Services
Sicuramente interessante il concetto di miglioramento della qualità della vita. Vendere un qualcosa che non solo risolva un problema ma che migliori la qualità della vita del cliente, il quale a sua volta non potrà più farne a meno.
Davide Ruggiero, A.D. Boatta
Interessante l’analisi dell’approccio al “lavoro” come elemento essenziale nella distinzione del prodotto.
Massimo Cherubini, Presidente e fondatore Value Relations – HPS – CHEMAX – CHELOM