Terre di Lavoro

Il Paesaggio interpretato e comunicato attraverso l'identità lavorativa dei Territori.

Scopri di più Vai al sito

Genius Faber - Logo

Sesto San Giovanni

A scuola di impresa

Incontriamo un’autorevole rappresentanza di imprenditori della Brianza che sottolineano ancora una volta l’importanza della formazione. La preparazione delle nuove risorse non è necessaria solo per assicurare la padronanza dei contenuti e degli strumenti, ma anche per attivare nei più giovani la motivazione necessaria ad affrontare il lavoro. Esemplare la testimonianza dell’imprenditrice che prima di lasciare la conduzione dell’azienda ai figli ha atteso che questi superassero la fase in cui si recavano in azienda “solo per lavorare” e scoprissero la passione per ciò che facevano. C’è anche chi non trovando completa la preparazione scolastica delle proprie risorse, ha investito al punto di creare un’aula formativa interna all’azienda, in cui gli studenti possono sperimentare il lavoro mentre ancora frequentano gli istituti scolastici.

Genio Italiano e Lavoro made in Italy

GUARDARE NELLA STESSA DIREZIONE – Intervista a Milena Bobbiesi

Milena Bobbiesi è Amministratore unico della Milly York srl, un’azienda che a Carisio produce prodotti da giardino e materie plastiche per comunità.

L’azienda, nata nel 1997 dopo aver rilevato la filiale italiana della multinazionale francese Sommer Allibert S.A., ha ampliato la produzione aggiungendo agli arredi interni ed esterni per hotellerie e forniture contract, la divisione arredi istituzionali.

Investimenti, ricerca e severissimi controlli qualità orientano la produzione, ma quando arriviamo nella landing page del sito istituzionale scopriamo che le parole chiave poste in evidenza sono “Facce prima delle cose – Teste prima dei prodotti – Cuore prima degli affari”.

Non potevamo certo lasciarci sfuggire l’occasione per intervistare Milena Bobbiesi e chiederle in particolare quale ruolo abbia la formazione nella sua azienda.

Pin It on Pinterest

Genius Faber

Menu

Tematiche

Sezioni

Altro