Terre di Lavoro

Il Paesaggio interpretato e comunicato attraverso l'identità lavorativa dei Territori.

Scopri di più Vai al sito

Genius Faber - Logo

Bel comunicare e bel vivere

La figura di Adriano Olivetti è davvero straordinaria. In particolare per la sua capacità di anticipare tendenze e modi di essere del nuovo millennio. Il mondo della comunicazione d’impresa non fa eccezione: Adriano aveva intuito con settant’anni di anticipo l’importanza del bel comunicare per il made in Italy.

Il fatto che “la qualità stilistica ed estetica non sia soltanto uno strumento di persuasione ma una responsabilità”; l’appello alla “lucidità, alla razionale responsabilità e capacità di scelta” dei consumatori; l’intendere la pubblicità come un “servizio” sono prospettive alla base di una concezione modernissima della comunicazione.

Per il made in Italy la questione è vitale: il bel comunicare dichiara e racconta il bel vivere. Per noi comunicare è far trasparire la sostanza delle cose, è portare alla luce il tessuto più vero della realtà. Segni, forme, parole devono riflettere e trasmettere la tensione etica che anima le nostre imprese e i nostri lavoratori. Nell’autentico made in Italy l’estetica esprime un’etica, l’etica si manifesta attraverso un’estetica.

Pin It on Pinterest

Genius Faber

Menu

Tematiche

Sezioni

Altro