Terre di Lavoro

Il Paesaggio interpretato e comunicato attraverso l'identità lavorativa dei Territori.

Scopri di più Vai al sito

Genius Faber - Logo

Qual è la lingua del Made in Italy?

Nomi Ikea

LA NOTIZIA

All’età di 91 anni è mancato l’imprenditore svedese Ingvar Kamprad, fondatore di Ikea. La sua intuizione del mobile low cost ha dato vita ad un impero economico. Quanto ha contato per l’azienda il riferimento costante alla cultura scandinava? 

L’IDEA

Il successo dell’azienda svedese è la conseguenza non soltanto di un vincente business model, ma anche di un’accorta strategia di marketing tesa a valorizzare la “svedesità” dell’azienda. A partire dal nome dei suoi prodotti: Flekke, Flottebo, Skub, e via dicendo. Termini che per moltissimi consumatori rimangono impronunciabili e senza apparente significato, ma che hanno potentemente contribuito a caratterizzare e a ben identificare la proposta Ikea.

L’OPPORTUNITÀ

L’italiano è la quarta lingua più studiata al mondo. Un dato che non tutti gli imprenditori conoscono e sanno sfruttare al meglio. Milioni di persone, in particolare in USA e Australia, scegliendo la lingua italiana dicono esplicitamente di ispirarsi alla cultura e all’italian way of life: storia, arte, tradizioni, ma anche prodotti espressione di un’arte di vivere. ll futuro del made in Italy passa per una linea che unisce economia, cultura, linguaggio, comunicazione, anche attraverso un uso accorto delle nuove opportunità digitali.

Genius Faber trasforma il caratteristico DNA lavorativo delle imprese italiane in leva di business attraverso strategie di marketing conduct oriented. È in grado in particolare di mettere al servizio del tuo business le grandi potenzialità offerte dal nostro originale worktelling.

Vuoi che la tua azienda parli Made in Italy?

Contattaci

Pin It on Pinterest

Genius Faber

Menu

Tematiche

Sezioni

Altro