Terre di Lavoro

Il Paesaggio interpretato e comunicato attraverso l'identità lavorativa dei Territori.

Scopri di più Vai al sito

Genius Faber - Logo

Terre di Lavoro Sardegna Sud Occidentale: il tesoro nascosto  

Terre dI Lavoro - SardegnaSecondo appuntamento per Terre di Lavoro Sardegna Sud occidentale.
Dopo l’incontro del 14 dicembre scorso, torniamo a Sarroch per incontrare imprenditori e imprenditrici che sul territorio operano in aziende molto diverse tra loro per proporre un modello di business comune, fondato sulla capacità di individuare, mappare e comunicare il valore aggiunto che si esprime nel lavoro. Un lavoro capace di coniugare saper fare e saper essere, di trasformare il prodotto in un condotto capace di raccontare il behind produttivo e il dna lavorativo che lo ha generato.

A partire dal metodo MOCA, illustriamo le azioni e le modalità con cui le aziende possono definire e realizzare il loro Canvas Conduct Business Model. Si tratta di uno strumento ideato per permettere alle imprese di definire il proprio condotto aziendale, di comunicarlo all’esterno, di elaborare una progettazione strategica orientata ai nuovi trend di mercato e di valorizzare le risorse umane rendendole centrali al processo produttivo.

Le aziende che oggi si sono riunite a Sarroch si riconoscono in un Territorio inteso come luogo dotato di un’anima lavorativa, e intendono favorirne l’attrattività a partire da una cultura del lavoro condivisa.

Le imprese e gli enti che si ritrovano nel progetto Terre di Lavoro in varie parti d’Italia guardano alla possibilità di creare distretti multisettoriali caratterizzati da filiere integrate: industria, agricoltura, turismo, artigianato, servizi, resi sinergici a partire dal riconoscimento di una comune identità lavorativa. 

Il nostro viaggio nelle Terre di Lavoro si arricchisce ad ogni appuntamento di nuove idee e contributi. Qui abbiamo scoperto che in lingua sarda si definisce “su scrixoxu” il tesoro nascosto. E il Lavoro Italiano è davvero il tesoro in grado in rendere competitivo il Made in Italy.

Terre di Lavoro Sardegna Sud Occidentale è un evento organizzato dall’Associazione Culturale L’Officina delle Idee – Sarroch.

Scopri Terre di Lavoro

Pin It on Pinterest

Genius Faber

Menu

Tematiche

Sezioni

Altro