Terre di Lavoro

Il Paesaggio interpretato e comunicato attraverso l'identità lavorativa dei Territori.

Scopri di più Vai al sito

Genius Faber - Logo
viadotto

L’audacia e le occasioni

Un uomo sta per salire su un treno in movimento. Passano i gradini della prima vettura e il viaggiatore non è abbastanza risoluto da lanciarsi a saltare. Il suo cappotto svolazza mosso dal vento. Trattiene il cappello sul capo. Sta per passare un’altra vettura. Di nuovo gli manca l’audacia. Trionfano l’istinto di conservazione, il timore, […]

Autenticità

Tre tendenze di consumo: il bisogno di vivere l’Autenticità

L’ombra dell’inautentico sembra essersi saldamente distesa sul mondo. Immagine, apparire, cose e persone ridotte a selfie compulsivo. In un delirio che pare inarrestabile. Ma quanto più si rafforza la tendenza alla finzione epifanica, tanto più si manifesta la tendenza opposta: il bisogno di vivere l’Autenticità. Il gusto sorpreso dell’incontro con la genuinità. Il piacere della […]

Tendenze di consumo

Tendenze di consumo: Oltremeità, l’appartenenza allargata

Continuiamo a parlare di tendenze di consumo. Dopo il trend behind – il bisogno di andare dentro e oltre il prodotto – esaminiamo sinteticamente un secondo blocco di tendenze che stanno animando le dinamiche di consumo a livello globale: il bisogno di oltremeità. Si tratta di un trend al quale il lavoro italiano è particolarmente […]

Dietro le quinte

Tre tendenze di consumo: il Made in Italy gioca d’anticipo

In tre tappe vi raccontiamo tre tendenze di consumo che orienteranno il mercato nei prossimi anni. Di particolare interesse il fatto che i prodotti Made in Italy, attraverso il lavoro che li caratterizza, siano in perfetta sintonia con i cambiamenti in atto. Le imprese italiane hanno nel loro DNA lavorativo quanto occorre per rispondere tempestivamente […]

Pin It on Pinterest

Genius Faber

Menu

Tematiche

Sezioni

Altro